home page
Stampa questa pagina Stampa questa pagina
www.ecomuseocrumiere.eu

l'archivio


La consultazione degli archivi storici è un diritto d'ogni cittadino; limiti d'accesso possono essere applicati dall'Ente conservatore con apposito regolamento, per motivi di riservatezza o di tutela fisica dei documenti in cattivo stato di conservazione.

L'inventario del Fondo "Società Anonima E. Crumière - Feltrificio di Villar Pellice" è articolato in categorie e serie o classi; ogni categoria presenta una breve introduzione, l'arco cronologico e la quantità delle unità archivistiche; arco cronologico e consistenza si ritrovano anche nelle serie e nelle classi.

I LAVORI DI RIORDINO SONO STATI ESEGUITI NEL CORSO DEL 2008/2009 DALLA DOTT.SSA CRISTIANA ARMAND HUGON E SONO IN FASE DI ULTIMAZIONE. NON APPENA SARANNO INDIVIDUATI NUOVI ADEGUATI LOCALI, L'ARCHIVIO SARA' VISITABILE E CONSULTABILE DAL PUBBLICO.

I documenti sono stati inventariati con il programma "Guarini Archivi versione 2.02 per la schedatura, il riordino e l'inventariazione degli archivi storici" prodotto dalla Regione Piemonte e dal CSI Piemonte.